Unione dentisti - Nati grandi

Odontoiatria e Omeopatia

L’omotossicologia si fonda sul presupposto che la malattia sia la reazione dell’organismo che cerca di difendersi dall’aggressione di una ‘omotossina’, cioè di un agente tossico.

L’omotossicologia volge il suo sguardo alla Fisiopatia; ad essa si rifà in sede di diagnosi per avvalersi, in sede di terapia, di sostanze preparate secondo i principi della farmacopea omeopatica; affondando le sue radici nell’omeopatia classica penetra profondamente nella medicina scientifica ed in particolare nella biologia molecolare e nella neuro-endocrino-immunologia. I farmaci omotossicologici hanno quindi lo scopo di disintossicare l’organismo potenziando al contempo le sue difese naturali, utilizzando uno o più rimedi ciascuno finalizzato a colpire una particolare tossina.

Negli studi di Unione Dentisti Srl è presente un Medico Dentista Naturopata esperto in Omotossicologia ed è pertanto possibile richiedere l’applicazione di protocolli omotossicologici sia durante la fase chirurgica che in quella di recupero nonché per ridurre la sintomatologia dolorosa.

Tutti i farmaci omotossicologici, sia antibiotici che antidolorifici, possono essere somministrati anche per via mesoterapica, ovvero mediante iniezione con piccoli aghi nei punti interessati.

È possibile inoltre sottoporsi a trattamenti drenanti, disintossicanti, estetici anti-cellulite, anti age e di accompagnamento a terapie radianti e chemioterapiche.

btn consigli

btn sociale